Ricarica condizionatore auto

Ricarica clima auto per gas R134A e R1234YF

La dispersione del gas refrigerante del condizionatore, dovuto all’usura delle tubature e dei raccordi interni, è il segnale più netto della necessità di un intervento di controllo nel climatizzatore e una conseguente ricarica del condizionatore della tua auto. Quindi, ciò sarà ben comprensibile perché l’aria fredda non riuscirà più a refrigerare l’interno del veicolo. Inoltre, essa non potrà più raggiungere una temperatura consona o, purtroppo, smetterà del tutto di essere prodotta.

Benché possa sembrare un’intervento non troppo complicato, la ricarica del condizionatore di un’auto richiede una strumentazione adeguata, test accurati e valutazioni professionali che esclusivamente in un centro altamente specializzato puoi trovare. Anche per effettuare una diagnosi precisa sull’impianto di climatizzazione. Infatti, ricaricare il clima potrebbe rivelarsi un intervento alquanto inutile laddove vi sia la presenza di un impianto guasto o con dei danni importanti.

L’officina Electronic System effettua un controllo minuzioso sull’impianto prima di poter procedere alla ricarica e ti viene incontro per abbattere i costi e i tempi trovando soluzioni per i piccoli problemi che potrebbero influire con il corretto funzionamento dell’aria condizionata.


Ricarica condizionatore auto

Il servizio di ricarica dell’aria condizionata

Con la ricarica condizionatore auto si riporta a livelli consoni la quantità di gas refrigerante posto nel circuito del climatizzatore, viceversa, con una quantità esigua, potrebbe esserci un calo delle prestazioni. Durante la carica si sostituisce anche l’olio all’interno dell’impianto, atto a garantire la durata del compressore.
Con frequenza stabile sul tuo veicolo è molto importante eseguire questi interventi di manutenzione:

  • fuoriuscita completa del gas presente nell’impianto;
  • pulizia e igienizzazione accurata con prodotti specifici;
  • sostituzione filtri;
  • ricarica con il nuovo gas refrigerante.
Ricarica condizionatore auto

Il costo ricarica condizionatore auto? Nessun problema! Per te prezzi convenienti e stai al fresco

Da Electronic System ricaricare l’aria condizionata della tua auto costa circa dai 70 agli 80€, compreso il costo di manodopera. La cifra potrebbe aumentare nel caso vi siano malfunzionamenti nell’impianto e ciò include degli eventuali interventi accessori come ad esempio:

  • pulizia filtro antipolline e sostituzione filtro abitacolo;
  • intervento di manutenzione per i raccordi e le tubature dovuto alla perdita di gas refrigerante;
  • riparazione compressore guasto per ripristinare la pressione nell’impianto.

Electronic System: il tuo centro di fiducia per la ricarica del condizionatore auto

Presso la nostra officina, ad Aci Sant’Antonio a Catania, effettuiamo, oltre alla ricarica del condizionatore dell’auto, anche l’igienizzazione dell’impianto del clima e la sostituzione del filtro dell’abitacolo. Infatti, pulire accuratamente l’impianto si rende necessario perché il raffreddamento dell’aria provoca una certa umidità interna e nel lungo periodo potrebbero formarsi delle muffe, causanti, molto spesso, odori sgradevoli e allergie respiratorie, quindi è perlomeno importante operare per una corretta e regolare manutenzione del climatizzatore.